
- SEO Specialist utilizza tutte le strategie che conosce per aumentare il traffico organico a un sito ed è responsabile della sua corretta indicizzazione e dei posizionamenti nei motori di ricerca. Un SEO specialist deve:
- essere un buon osservatore e capire qual’è l’intento di ricerca degli utenti. Tale abilità gli permette di scrivere contenuti che soddisfino l’interesse dell’utente e ne catturino l’attenzione;
- saper curare la struttura interna di un sito e delle sue pagine curandone anche gli aspetti tecnici, come per esempio la velocità di caricamento;
- studiare i competitors ed elaborare un piano editoriale
- saper utilizzare i principali SEO tools e analizzare i risultati ottenuti
I VANTAGGI
Il contributo che queste figure professionali possono offrire al mondo dell’imprenditoria è davvero notevole, soprattutto in un tessuto di piccole e medie imprese come quello italiano, dove la necessità di aprirsi a nuovi mercati si fa sempre più forte.
La trasformazione digitale è in piena espansione: un cambiamento che impone di sviluppare in ogni area aziendale nuove competenze e professionalità in grado di interpretare al meglio le diverse opportunità e guidare il cambiamento. Data Scientist, Digital Strategist, SEO Specialist sono solo alcuni dei ruoli più richiesti in ogni settore.
Altre figure molto ricercate sono i freelance creativi, gli addetti al CRM, gli sviluppatori web e molte altre professioni digitali del Cloud e del Web che avremo modo di approfondire in seguito sul nostro blog