Strategie Multicanale

I Social Media possono influenzare la SEO? Strategie e trend per il 2021

Guardando ai diversi canali social, possiamo sintetizzare che il loro potere è quello di creare una Community di utenti interessati ai topic del nostro business da veicolare poi sul sito attraverso la condivisione.

I social media possono dunque:

  1. dare una spinta iniziale di traffico e di coinvolgimento al nostro progetto; 
  2. metterci al riparo da eventuali crolli nel ranking o vivere queste situazioni in maniera meno critica;
  3. fare da cassa di risonanza per testare diversi contenuti e per profilare meglio gli utenti (quali sono i post sui social media che ottengono il miglior coinvolgimento? possiamo utilizzare tali insights per strutturare in modo simile i titoli e le descrizioni delle pagine e aumentare le probabilità di clic dalla SERP con testi più accattivanti e dall’effetto già testato)

Perfezionare e usare insieme la SEO e il social media marketing ci aiuta a ottenere risultati migliori su entrambi i canali: la ricerca del pubblico sui social ci offre indicazioni per creare contenuti più mirati, mentre l’analisi SEO ci può permettere di capire cosa vuole leggere il nostro pubblico social.

Se sei interessato ad approfondire questi temi, consulta il nostro sito DigitrendLab e iscriviti ai nostri corsi di Formazione.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn