Schermata-2021-05-20-alle-12.23.50

FDM Altamoda sceglie la soluzione Digitrend per l’e-commerce

La sartorialità, la tradizione, l'accuratezza e la qualità delle creazioni di Francesca di Maria hanno incontrato e sposato le capacità di Digitrend di sviluppare un prodotto altresì "su misura" in grado di fornire al target fashion and home del mondo digitale le chiavi di accesso ad un vero e proprio shop on line.

Digitrend e FDM in home

La sartorialità, la tradizione, l’accuratezza e la qualità delle creazioni di Francesca di Maria, nota stilista siciliana che porta avanti con dedizione e successo internazionale la storica azienda di famiglia FDM Alta Moda Palermo, hanno incontrato e sposato le capacità di Digitrend di sviluppare un prodotto altresì “su misura” in grado di fornire al target fashion and home del mondo digitale le chiavi di accesso ad un vero e proprio shop on line.

E’ infatti online il sito fdminhome.it che tutto il team sviluppo, guidato da Gianni Messina, hanno rilasciato con grande successo e soddisfazione lato cliente e lato user experience.

Partendo dal brief del cliente e dopo un’attenta analisi delle piattaforme esistenti in open source, si è scelto di lavorare in maniera sartoriale per

  • semplificare i processi di backend
  • gestire al meglio i funnel di conversione
  • offrire un sistema efficace e realtime di tracciamento e monitoraggio delle vendite e delle abitudini del cliente

La messa online dell’e-commerce è solo l’inizio di un percorso di continua crescita e di partnership con FDM: abbiamo messo il primo tassello di un percorso sempre più performante in termini di funzionalità tecnologiche che permetteranno al cliente di gestire non solo lo shop ma anche gli appuntamenti, i contatti, gli eventi e molto altro.

Digitrend non è solo partner tecnologico per FDM ma è anche comunicazione e marketing: siamo infatti pronti a lanciare il sito sul mercato con una campagna di advertising trasversale che vedrà coinvolti i diversi canali (digitali e non) e che avrà come obiettivo quello di fare branding, di posizionare il sito sui motori di ricerca e stimolare gli acquisti.

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn