Digitrend in prima linea per la formazione giornalistica. In questo primo scorcio di anno, la nostra digital company ha avviato un’ importante collaborazione con l’Ordine dei Giornalisti del Molise per la formazione dei giornalisti.
La partnership prevede due corsi da svolgersi già a Febbraio 2021 e disponibili in piattaforma Sigef: uno avrà luogo venerdi 19 Febbraio dal titolo “Giornali e giornalisti nell’era dei social media” e l’altro venerdi 26 dal titolo: “Giornalisti Social – Editing sul web tra SEO e SMM”

Il primo corso avrà due obiettivi principali:
- fornire ai partecipanti un quadro di riferimento professionale sul tema della produzione efficace di contenuti per siti web e per i giornali di informazione verticali o iperlocali.
- fare il punto sull’evoluzione del mercato dei contenuti e delle abitudini di consumo delle informazioni da parte degli utenti che impongono una revisione profonda della modalità di selezione, produzione e distribuzione dei contenuti prodotti.
I relatori saranno Biagio Semilia (Founder di Digitrend), Roberto Zarriello (Giornalista, Publisher Advisor Digitrend), Antonio Scannaliato (Publisher Manager), Cosimo Santimone (Giornalista, Vice presidente Odg Molise), Vincenzo Cimino (Presidente Odg Molise).
Il secondo corso, offrirà agli iscritti la possibilità di approfondire il “concetto di accuratezza nella produzione dei contenuti”, coniugando, quindi, capacità giornalistiche e di scrittura con abilità tecniche di base di una vera redazione web.
I relatori saranno Biagio Semilia (Founder di Digitrend), Roberto Zarriello (Giornalista, Publisher Advisor Digitrend), Antonio Scannaliato (Publisher Manager), Vincenzo Cimino (Giornalista presidente Odg Molise), Cosimo Santimone (Giornalista, vice presidente Odg Molise)
Questa partnership con l’Ordine dei Giornalisti del Molise, è la testimonianza della volontà di Digitrend di spingere, attraverso la propria unit dedicata DigitrendLab, sulla formazione costante dei player del mercato digitale, sempre molto dinamico e in continua evoluzione.
Digitrend, a tal fine, collaborerà anche con altri ordini regionali e sarà sempre al fianco degli editori locali proprio con il servizio DigitrendLab, un laboratorio in grado di erogare formazione “su misura”.