giornalismo digitale

Digitrend e il giornalismo iperlocal: soluzioni per una crescita solida e consapevole

Avanza l’azione di implementazione di soluzioni che sono considerate da Digitrend e dai publisher serviti, vere e proprie milestones per inseguire la crescita dimensionale e qualitativa dei prodotti editoriali digitali: CMS performante, Strategia Video efficace, Servizio Newsletter e un Laboratorio su misura.

Dopo aver rafforzato il proprio posizionamento a livello nazionale e iperlocal, grazie anche alla rinnovata partnership con Moving Up, Digitrend prosegue senza sosta l’attività di ricerca e sviluppo di soluzioni tecnologiche sempre più all’avanguardia e cucite su misura delle singole esigenze dei publisher.

giornalismo digitale

Avanza quindi l’azione di implementazione di soluzioni che sono considerate da Digitrend e dai publisher serviti, vere e proprie milestones necessarie per inseguire la crescita dimensionale e qualitativa dei prodotti editoriali digitali: CMS performante, Strategia Video efficace, Servizio Newsletter e un Laboratorio su misura.

“Sulla performance del nostro sistema di gestione dei contenuti editoriali – dichiara Gianni Messina CTO Digitrend – abbiamo riscosso ottimi consensi testimoniati dagli eccellenti risultati in termini di crescita ottenuti da molti publisher seguiti tra i quali commentimemorabili.it e spunteblu.it con riguardo al cluster millennials o il quotidiano economico della Sicilia (qds.it) per quanto attiene all’area dell’informazione verticale”. “Adesso – continua Messina – proseguiamo nella verifica dei requisiti web vitals presenti all’interno del nostro parco publisher e nell’implementazione di ulteriori soluzioni utili a garantire una crescita solida e consapevole.”

Milestones per un prodotto editoriale digitale

CMS performante

DGT CMS Publitrend è la piattaforma editoriale targata Digitrend per la gestione customizzata dei contenuti dei siti web. Motore alla base del sistema DGT CMS Publitrend è WordPress arricchito da una serie di features targate Digitrend per renderlo personalizzabile in base ai bisogni dei publishers: una caratteristica fra tutte è il Personal Composer che permette una selezione manuale o una scelta automatica degli articoli da pubblicare basata sull’impostazione di filtri di ricerca. DGT CMS Publitrend è dotato di un sistema modulare per la costruzione del layout della home page desktop e mobile e dei singoli canali di comunicazione che garantisce i seguenti vantaggi:

  • azzeramento dei costi di manutenzione
  • dinamicità nella gestione dei contenuti
  • migliore user experience
  • elevate capacità di carimento del sito
trend di crescita delle performance
Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn